
Soffianti oil-free per le applicazioni a bassa pressione
Pacchetti di soffianti d'aria completi per una facile installazione
Le nostre soluzioni plug and play semplificano l'installazione delle tue unità. Non è necessario acquistare componenti separati per essere sicuro che l'unità sia pronta per il funzionamento.
Ottimizzazione dei risparmi energetici con una soffiante VSD
La nostra tecnologia VSD (Variable Speed Drive, azionamento a velocità variabile) garantisce che le tue unità non utilizzino energia più del necessario, riducendo in modo efficace il consumo energetico e l'impatto ambientale. Semplificazione della supervisione e della manutenzione Per migliorare ulteriormente l'efficienza del tuo processo e la facilità di utilizzo delle installazioni delle soffianti, offriamo diversi modi per
Perché le tecnologie di soffianti oil-free?
Le soffianti possono essere utilizzate per numerosi processi. Le applicazioni tipiche a bassa pressione includono aerazione, fermentazione, trasporto pneumatico e riscaldamento o raffreddamento dei materiali. Queste applicazioni possono essere utilizzate in diversi segmenti di mercato quali cemento, alimenti & bevande e trattamento delle acque reflue.
È possibile ottenere enormi guadagni energetici scegliendo il tipo e le dimensioni della soffiante adatti alle proprie applicazioni. Un'installazione delle dimensioni corrette consente di ottenere un processo più efficiente dal punto di vista energetico. Ogni applicazione che richiede aria compressa a bassa pressione compresa tra 0,3 e 1,5 bar(g) / 4 e 22 psig può essere resa più efficiente dal punto di vista energetico sostituendo un compressore d'aria con una soffiante d'aria. Ogni 1 bar(g) / 14 psig l'aria viene compressa oltre la richiesta effettiva, causando uno spreco di energia pari al 7%.
Offriamo diverse tecnologie come le tecnologie a compressione volumetrica (soffianti a vite e soffianti a lobi) e le tecnologie centrifughe (soffianti turbo ad alta velocità e soffianti multistadio). Tutte le nostre tecnologie per le soffianti oil-free sono progettate per offrirti aria di qualità e massima operatività del processo, salvaguardando la qualità del tuo prodotto finale.
La soffiante giusta per il tuo processo produttivo
Oltre a individuare una tecnologia per soffianti che soddisfi le esigenze di flusso d'aria e pressione del tuo processo di produzione, altri fattori, come il costo iniziale dell'investimento o il ritorno sull'investimento, potrebbero influire sulla ricerca della giusta tecnologia per le soffianti adatte al tuo impianto. Offrendo una gamma ampia e completa di tecnologie, siamo sempre in grado di aiutarti a scegliere la soluzione di soffianti migliore per il tuo impianto.
Fino all'80% dei costi totali della vita utile di una soffiante è rappresentato dal consumo energetico. Quando consideri principalmente il costo totale di proprietà dell'installazione della soffiante, è necessario che tu cerchi una soluzione a basso consumo energetico.
Le nostre soluzioni ad alta efficienza energetica, come le nostre soffianti rotative a vite ZS e le nostre soffianti turbo ZB VSD⁺, garantiscono costi di esercizio ridotti. Le nostre soffianti a vite oil-free e le nostre soffianti turbo sono certificate Classe 0. È possibile ottimizzare ulteriormente l'installazione di aria compressa con i nostri controller centrali.
Se consideri i costi di investimento iniziale per l'installazione della soffianti, le nostre soluzioni semplici e robuste, come le soffianti a lobi ZL e le soffianti multistadio ZM, diventano la soluzione perfetta per la tua azienda. Queste due tecnologie sono particolarmente adatte anche per il funzionamento in condizioni meteorologiche critiche o altitudini elevate.


Compressori a vite a bassa pressione oil-free ZE e ZA (VSD)
Soluzioni di compressori a vite a bassa pressione energicamente efficienti fino a 4 bar(g) / 58 p
Mandata aria efficiente
Il design innovativo rende i nostri compressori rotativi a vite a bassa pressione una soluzione efficiente dal punto di vista energetico che ti aiuterà a ottimizzare i costi di esercizio.
Prestazioni affidabili
La nostra gamma di compressori a vite oil-free a bassa pressione garantisce un flusso d'aria costante e affidabile, anche in ambienti polverosi.
Installazione semplificata
I pacchetti di compressori d’aria oil-free a bassa pressione ZE/ZA sono rapidamente e facilmente integrabili in una rete ad aria compressa, facendo risparmiare tempo e denaro.
Scopri la nostra gamma di compressori a vite a bassa pressione
L'aria oil-free certificata Classe 0 rende i nostri compressori a vite i partner ideali per tutti i sistemi di trasporto pneumatico, soprattutto nei settori che richiedono la totale sicurezza del prodotto come quello del cemento, cartongesso, alimenti & bevande. Inoltre, la nostra gamma ZE/ZA è certificata ISO 220 000 per garantire che i nostri prodotti siano adatti per l'utilizzo nel settore degli alimenti & delle bevande.
I vantaggi della tecnologia dei nostri compressori a vite a bassa pressione
Con una pressione fino a 4 bar(g) / 58 psi e un flusso di 9.000 m3/h / 5.300 cfm, i nostri compressori rotativi a vite a bassa pressione sono unici sul mercato, adatti a una vasta gamma di applicazioni industriali, come quelle per il trasporto pneumatico, lo scarico di autocarri e la fluidizzazione.
Riduzione dei costi di esercizio
Poiché i costi energetici rappresentano il costo più elevato del ciclo di vita di un compressore, è fondamentale prendere in considerazione l'aspetto dell'efficienza energetica di un impianto di aria compressa quando si decide di investire nel settore dell'aria compressa. Siamo sempre alla ricerca di nuovi sistemi in grado di incrementare il risparmio energetico del tuo processo produttivo, sia che si tratti di elevare gli standard del settore per tutti i compressori a vite a bassa pressione, che di ottimizzare le nostre soluzioni per adattarsi a ciascun processo o offrire ulteriori sistemi per recuperare energia.
Tempi di attività elevati: design innovativo dei componenti principali
I nostri compressori a vite a compressione volumetrica ZE/ZA sono progettati per garantire la massima affidabilità, in modo da evitare tempi di fermo macchina imprevisti del processo. L'affidabilità inizia dal nucleo delle nostre unità: con i nostri componenti.La camicia di raffreddamento che raffredda entrambi i cuscinetti e l'alloggiamento dell'elemento per mantenere l'elemento alla temperatura più bassa possibile, consentono di aumentare la durata dei componenti. Inoltre, il regolatore Elektronikon® Mk 5 controlla con precisione la temperatura dell'olio per garantire una lubrificazione ottimale dei componenti in modo che forniscano le migliori prestazioni.
Un pacchetto completo che ti consente di evitare costi di installazione inaspettati
L'unità intera vale molto di più delle singole parti: offrendo un'unità completamente attrezzata pronta per il funzionamento all'arrivo, non solo si evitano costi di installazione inaspettati, ma si assicura anche che tutti i componenti siano allineati per funzionare insieme e offrire le migliori prestazioni possibili. Ad esempio, il refrigeratore finale raffreddato ad acqua che raffredda l'aria del processo è un componente necessario, poiché l'aria calda può compromettere la qualità del prodotto. Ecco perché è sempre integrato nella progettazione delle nostre unità, anche nelle unità VSD da 500 kW, spesso disponibili sul mercato senza refrigeratore finale raffreddato ad acqua integrato. In questo modo si elimina la necessità di acquistarne e installarne uno separatamente. Inoltre, combinando la tua installazione di compressori a vite a bassa pressione con essiccatori, filtri dell'aria o anche una delle nostre offerte di assistenza, possiamo aiutarti a progettare una soluzione Smart AIR che garantisca che tutti i componenti dell'impianto di aria compressa siano completamente ottimizzati per funzionare insieme.